F84 – Millepezzi
Il collettivo F84 presenta alla Galleria l’Affiche “Millepezzi”, mostra pensata per ricomporre in un ordine nuovo, insieme al pubblico, alcuni frammenti della nostra memoria, ridisegnati e rivisitati da F84.
Comunicato stampa
Il 14 maggio 2013 il collettivo F84 presenta alla Galleria l’Affiche “Millepezzi”, mostra pensata per ricomporre in un ordine nuovo, insieme al pubblico, alcuni frammenti della nostra memoria, ridisegnati e rivisitati da F84.
La barba di Platone nella Scuola d’Atene, un seno della Venere di Milo, un orologio di Dalì, la pinna dello squalo di Hirst: saranno mille i frammenti appesi alle pareti che ogni visitatore potrà manomettere...
Questo processo di appropriazione intende attivare uno spunto di riflessione vivo sul concetto di autorialità e sulle dinamiche del mercato dell’arte.
Per avere un’anteprima del progetto vi rimandiamo al fantasmagorico blog già in rete: millepezzi.tumblr.com
La mostra è un “work in progress” della durata di cinque giorni; le opere verranno gradualmente esposte e rimarranno visibili fino al finissage, che si terrà domenica 19 maggio.
Inaugurazione:
martedì 14 maggio dalle 18.30
Finissage:
domenica 19 maggio dalle 18.30
ORARIO
dal 15.05.2013 al 19.05.2013
martedì-sabato ore 16-19
F84 è un collettivo di sei artisti, nato dopo l’esperienza comune di studi alla Naba (Nuova Accademia di Belle Arti).
Attivo dal 2009, realizza numerosi progetti legati alla fruizione e creazione condivisa dell’atto artistico.
Da un dipinto murale di 32 metri creato con la partecipazione di 119 abitanti del quartiere Bovisa, a 100 dipinti realizzati a 12 mani, in 10 giorni lavorativi, nell'approccio del collettivo i linguaggi dell'arte si contaminano a vicenda per costruire un’unica pratica rizomatica.
Il gruppo ha come base operativa un laboratorio a Meda (MB) ed è composto da Nicolò Bruno, Gianluca Craca, Ronny Franceschini, Niccolò Mascheroni, Giulia Serafini e Cecilia Valagussa.