Fabio Fornasier – ilLUsion

Informazioni Evento

Luogo
LIASSIDI PALACE HOTEL
Ponte Dei Greci 3405, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
28/05/2013

ore 18

Contatti
Email: info@fornasier.it
Sito web: http://www.lu-murano.it
Artisti
Fabio Fornasier
Generi
arte contemporanea, personale

ilLUsion è un’opera tra arte e design, un’installazione site-specific all’interno del quattrocentesco Palazzo Zorzi-Liassìdi, dove la luce si diffonde e dialoga con lo spazio del salone veneziano, mentre altri sensi vengono coinvolti nell’esperienza.

Comunicato stampa

ilLUsion è una sorpresa, una magia in un lampadario in vetro soffiato a Murano.
Se LU Murano emoziona con il suo design e la sua luce, IlLUsion aumenta la percezione sensoriale di un ambiente.

ilLUsion è un'opera tra arte e design, un'installazione site-specific all'interno del quattrocentesco Palazzo Zorzi-Liassìdi, dove la luce si diffonde e dialoga con lo spazio del salone veneziano, mentre altri sensi vengono coinvolti nell'esperienza.

Fabio Fornasier è un designer e Maestro del vetro, che produce opere illuminanti nel suo atelier a Murano.
Ricerca e design, sperimentazione e contemporaneità: LU Murano è un progetto di illuminazione che innova il design muranese nei materiali e nelle tecniche di produzione, restando fedele alla tradizione dei lampadari in vetro soffiato con una concezione innovativa del light design.

IlLUsion viene presentato alla stampa il 28 maggio alle 12 al Liassìdi Palace.
Dalle 18 in poi due performance permetteranno al pubblico di vivere l'esperienza sensoriale di un'opera di luce, vetro e armonia.

L'opera resterà in esposizione fino al 29 settembre 2013.

Liassìdi Palace è un hotel 4 stelle che ha sede nel quattrocentesco Palazzo Zorzi-Liassìdi, vicino a Piazza San Marco, accanto alla Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio dei Greci. Il nome Liassìdi è quello della famiglia cipriota proprietaria del palazzo. Nel 1436 il palazzo fu acquistato dagli Zorzi – Corner, importante famiglia della Serenissima di cui fa parte Caterina Cornaro, regina di Cipro.

Caratteristica dell'hotel è la vocazione per l'arte, una passione dei proprietari che negli ultimi cinque anni ha fatto di Palazzo Zorzi-Liassìdi un luogo di incontro e sviluppo per artisti nazionali ed internazionali.