Fabio Giuliano Stella – Sud Orizzonti e Confini
“Cercare nei suoi luoghi la giusta misura per restituirlo, in immagini, significa ascoltarlo”. Personale di fotogafia.
Comunicato stampa
«Fotografare il Sud è un esercizio difficile, nella sovrabbondanza di immagini che offre. Cercare nei suoi luoghi la giusta misura
per restituirlo, in immagini, significa ascoltarlo. Per riconoscere ,negli orizzonti che lascia intuire, il confine dove le parole recedono, al comparire delle immagini»
Questo è l'incipit della mostra dell'ultimo progetto fotografico che l'allievo di Mimmo Jodice porta alle Officine Fotografiche,di Lecce.
I lavori esposti sono una selezione di quelli già esposti presso il Palazzo della Cultura di Noicattaro. In occasione della mostra l'autore raccoglierà le candidature di chi vorrà partecipare alle sessioni di ritratto che fanno parte dello stesso progetto.
Fabio Giuliano Stella
Fotografo professionista,dopo avere studiato all'Accademia di Belle di Napoli con Mimmo Jodice,apre il suo studio a Milano. Ha collaborato con Amica,Rolling Stone,Rcs editori,e le sue immagini editoriali vengono distribuite da Advocate Images,Londra e PhotoFoyer,Milano. Ultimamente dedica parte del suo tempo alla realizzazione di progetti personali sul ritratto e il paesaggio.