Fabio Sgroi – Is-Land
![Fabio Sgroi – Is-Land](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2023/11/59626e05db05e877ca9899d2e49f7535603f42be-pantelleria-fabio-sgroi-jpg-62615-1695370380.jpeg)
“Is-land”: personale fotografica di Fabio Sgroi al Real Albergo dei Poveri a Palermo.
Comunicato stampa
Si inaugura venerdì 29 settembre alle 18.30, nella sede espositiva del Real Albergo dei Poveri a Palermo, la mostra fotografica "Is-land", personale dell'artista Fabio Sgroi, a cura di N38E13.
La mostra è l'atto finale della ricerca condotta nel corso della prima edizione della residenza artistica annuale nell'isola di Pantelleria, che indaga il paesaggio e la relazione uomo-natura, attraverso vari medium di artisti internazionali che annualmente verranno invitati a prendervi parte.
Fabio Sgroi è l'artista di questa prima edizione e presenta i risultati della sua ricerca con sedici fotografie panoramiche e un wallpaper.
Sgroi, palermitano, è passato dalle foto ad amici della scena punk e underground al giornale L'Ora, per vedere successivamente i suoi lavori esposti in Italia, Europa, America.
Dopo l'inaugurazione di venerdì 29 settembre, la mostra resta visitabile a ingresso libero fino al posticipo del 12 novembre (non più fino al 29 ottobre come inizialmente previsto), da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 17.30, sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.30.