Fabrizio Gavatorta – Black Shadows
Noto come il “pittore delle ombre”, Fabrizio Gavatorta ama giocare con grandi contrasti di colore e di luce. Fra le tinte accese e vive risaltano figure in controluce, sagome nere che delineano con immediatezza uno scenario, un movimento, un gesto.
Comunicato stampa
Sabato 25 gennaio, alle 18.00, alla galleria Il Melograno, in via Marradi 62/68 a Livorno, si inaugura la mostra personale di Fabrizio Gavatorta intitolata Black Shadows.
Noto come il "pittore delle ombre", Fabrizio Gavatorta ama giocare con grandi contrasti di colore e di luce. Fra le tinte accese e vive risaltano figure in controluce, sagome nere che delineano con immediatezza uno scenario, un movimento, un gesto. Il messaggio è sintetico, deciso, istantaneo. E’ un minimalismo che intriga e lascia andare il pensiero dietro l’ombra, dentro la luce, nel colore, alla ricerca di cosa vi è di più profondo.
Fabrizio Gavatorta è nato a Torino nel 1970. Dopo gli studi artistici a Saluzzo, giovanissimo riceve il premio della critica al suo primo concorso pittorico. Negli anni novanta inizia ad esporre e a farsi conoscere presso un pubblico sempre più vasto e affezionato con numerose collettive e personali. Lavora stabilmente con diverse gallerie italiane ed estere, esponendo ovunque e riscuotendo grande successo. Le sue opere recano un’impronta personale inconfondibile.