Face To Face – Architetti in contatto
Un ciclo di incontri che ha come protagonisti alcuni tra i più interessanti studi e collettivi di architettura in Italia, organizzato dalla Fondazione per l’architettura di Torino.
Comunicato stampa
La Fondazione per l’architettura di Torino, nel perseguire la sua missione di promozione e diffusione della qualità dell’architettura, ha organizzato un ciclo di cinque incontri, da febbraio a novembre 2023, che avrà come protagonisti cinque tra studi, collettivi e singoli professionisti più interessanti e innovativi nel panorama italiano.
Face To Face – Architetti in contatto è un percorso in cinque tappe che affronta tematiche diverse, specifiche e di grande attualità, aperto a tutti e, in particolare, a chi è coinvolto nella progettazione e trasformazione di luoghi e spazi in un’ottica aggiornata, inclusiva e sostenibile.
Gli appuntamenti si svolgeranno in presenza e in orario serale dalle 18 alle 20, negli spazi di Combo Torino e per coloro che lo vorranno, sarà possibile concludere l’incontro con un momento di dialogo, di confronto diretto e di convivialità tra partecipanti e ospiti, presso il bar e/o nel cortile del locale.
La prima tappa in programma si terrà il 2 febbraio e avrà come protagonisti Fosbury Architecture
, il collettivo di progettazione e ricerca fondato nel 2013 a Milano da Giacomo Ardesio (1987), Alessandro Bonizzoni (1988), Nicola Campri (1989), Claudia Mainardi (1987) e Veronica Caprino (1988) che torna a Torino dopo la partecipazione al festival Architettura in Città del 2017.
Fosbury Architecture è curatore del Padiglione Italia alla 18. Mostra di Architettura – La Biennale di Venezia con il progetto “SPAZIALE: ognuno appartiene a tutti gli altri”. Nell’incontro del 2 febbraio F.A. racconterà la sua visione di architettura come pratica di ricerca e di progettazione come lavoro collettivo e collaborativo, con un approfondimento sul percorso di avvicinamento alla Biennale.
Il programma di Face To Face
2 febbraio 2023 ore 18 - 20 | Fosbury Architecture
2 marzo 2023 ore 18- 20 | Sex & the city
6 aprile 2023 ore 18 - 20 | Annalisa Metta
5 ottobre 2023 ore 18 - 20 | Studio Nemesi
9 novembre 2023 ore 18 - 20 | Davide Ruzzon, TUNED Lombardini 22
L’ingresso è aperto a tutti fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a questo indirizzo: [email protected]
Per gli iscritti all’OAT, ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, con registrazione obbligatoria su
Face To Face | Fosbury Architecture - Fondazione per l'architettura / Torino (fondazioneperlarchitettura.it)