Fallen Fruit – Paradise Lost

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO DELLA FIGURINA
Corso Canalgrande 103, Modena, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
11/04/2025

ore 18

Generi
arte contemporanea, personale

David Allen Burns e Austin Young / Fallen Fruit creano a Modena un lussureggiante paradiso di fiori, piante, uccelli e animali di ogni specie per suggerire una riflessione sulla biodiversità dell’ecosistema minacciata dai cambiamenti climatici.

Comunicato stampa

Il Tempo della Meraviglia continua con una nuova mostra su due sedi, tra la Palazzina dei Giardini ducali e il Museo della Figurina: Paradise Lost, degli artisti californiani David Allen Burns e Austin Young / Fallen Fruit, a cura di Francesca Fontana. L'inaugurazione è prevista per venerdì 11 aprile alle 18 con un evento speciale che darà il via a un fine settimana tra arte e musica, con tante iniziative a ingresso gratuito. Prosegue poi fino al 4 maggio la mostra fotografica Passaggi Paesaggi a Palazzo Santa Margherita, con eventi, laboratori per bambini e visite guidate ogni sabato.

David Allen Burns e Austin Young / Fallen Fruit creano a Modena un lussureggiante paradiso di fiori, piante, uccelli e animali di ogni specie per suggerire una riflessione sulla biodiversità dell'ecosistema minacciata dai cambiamenti climatici. Ispirandosi alle immagini delle collezioni storiche del Museo della Figurina creano un ambiente suggestivo che immerge i visitatori in un "paradiso perduto" tutto da esplorare.

📆 Dall'11 aprile al 24 agosto 2025

📍Palazzina dei Giardini ducali | Corso Cavour 2, Modena

📍Museo della Figurina | Corso Canalgrande 103, Modena