Fanta Love
IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO UNA MOSTRA SUI BACI FANTASCIENTIFICI PIU’ FAMOSI.
Comunicato stampa
C'è il bacio tra la principessa Leila e Ian Solo in Star Wars, quello tra Bella ed Edward in «Twilight», tra Elisa e l'uomo anfibio in «La forma dell'acqua», e tra Harry Potter e Ginny Weasley. E ancora Spiderman, Superman, Dracula, E.T., Barbarella e il Pianeta delle Scimmie. Inaugura il 14 febbraio e si chiude il 1 marzo la mostra «FantaLove» realizzata in occasione di San Valentino e dedicata ai baci fantascientifici, fantasy e horror più famosi. L'esposizione di 24 foto di baci di film e saghe diventati iconici si snoda in due location: nel negozio «Bertolini» di via Teofilo Rossi 3/E con inaugurazione il 14 febbraio alle 17,30, e al Mufant, il Museo del Fantastico e della Fantascienza di via Reiss Romoli 49 bis, con inaugurazione il 15 febbraio alle 16. La mostra è curata e realizzata da Bertolini e Mufant, e chi si presenterà al Mufant con una cartolina che sarà distribuita da Bertolini nei giorni della mostra avrà uno sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso al museo.
PROGRAMMA
Da Bertolini&Borse: Venerdì 14 dalle 17,30 alle 20 inaugurazione della mostra.
Ore 18.00: Breve visita guidata (più aperitivo) alla prima sezione della mostra "FantaLove. I baci più iconici della Fantascienza e dell'Horror" in compagnia dei curatori Silvia Casolari e Davide Monopoli, fondatori del Mufant.
Ore 18.30: "Tra bacio e morso. Vampiri & dintorni". Riflessioni, tra terrore e ironia, sul tema di due incontri ravvicinati tra le pieghe di altrettanti celeberrimi film di vampiri, “Dracula il vampiro” (1958) e “Per favore, non mordermi sul collo!” (1967). Con gli studiosi Franco Pezzini e Chiara Meistro
Al Mufant: Sabato 15 febbraio dalle ore 16 inaugurazione della seconda parte della mostra
Ore 16.00: Inaugurazione e visita guidata alla seconda sezione della mostra "FantaLove. I baci più iconici della Fantascienza e dell'Horror". I curatori racconteranno al pubblico i baci più famosi del film tra aneddoti e curiosità.