Fausto Ghiglia – Stati d’animo
L’opera di Ghiglia affianca un espressionismo di notevole veemenza stilistica e una vocazione autentica alla levità delle forme. Volti essenziali di donna cedono ai rossi, ora pastosi ora diluiti, e si alternano ai blu profondi e chagalliani.
Comunicato stampa
Sabato 6 luglio, presso gli spazi espositivi dello show room DB Project verrà inaugurata la mostra personale: Stati d’animo dedicata al pittore Fausto Ghiglia. Alcune produzioni dell’artista troveranno un’interessante collocazione, in contemporanea all’esposizione di Torre Pellice, presso le sale della SB Art di via Beaumont 4 a Torino, nel cuore della storica Cit Turin. L’opera di Ghiglia affianca un espressionismo di notevole veemenza stilistica e una vocazione autentica alla levità delle forme. Volti essenziali di donna cedono ai rossi, ora pastosi ora diluiti, e si alternano ai blu profondi e chagalliani, sostanzializzando forme danzanti e piene nello spazio dinamizzato da policromie incessanti.
Durante la mostra, presso la DB Project, si potrà anche ammirare “Ecce Homo”: opera informale, rappresentante il Cristo in croce, che a fine mostra verrà donata al Santo Padre per far parte della collezione dei Musei Vaticani.