Fausto Roma – Una visione concreta
La Galleria Grossetti Arte è lieta di presentare “Una visione concreta”: un’anteprima della nuova produzione, integralmente handcraft e Made in Italy, dell’artista Fausto Roma.
Comunicato stampa
Dall’8 al 19 aprile 2016, la Galleria Grossetti Arte è lieta di presentare "Una visione concreta": un'anteprima della nuova produzione, integralmente handcraft e Made in Italy, dell'artista Fausto Roma.
Dopo le mostre personali alla Biennale d'arte di Venezia al Vittoriano, a Palazzo Venezia di Roma e all'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, il maestro Fausto Roma torna a sorprendere con una sperimentazione artistica unica durante il periodo del Salone del Mobile 2016.
Questa serie di opere, integralmente dedicata al design d'interni e all'arte applicata, è costituita da creazioni a tiratura limitata che includono oggetti di uso comune come: tavoli, letti, tappeti ed elementi d’arredo d'interno, che confermano la pulsione inesauribile dell'artista, capace di muoversi liberamente, applicando l'estetica visionaria all'abitudine dell'oggetto.
Dopo le esperienze - ormai centenarie - delle avanguardie del '900, "Ricostruzione futurista dell'universo", l'artista propone una nuova visione abitativa armonico-organica basata su diverse ricerche estetiche che si trasferiscono dal luogo deputato al "quadro" all'oggetto d'uso quotidiano portando al limite il rapporto tra ricerca formale, materiale e la sua funzionalità.