Federica Poletti – Passaggi di Luce
In mostra una serie di quadri e disegni della giovane artista che si legano direttamente al tema del Festivalfilosofia di Modena 2015, ereditare, e vertono sulla genitorialità, in particolar modo sul passaggio dalla madre verso i figli.
Comunicato stampa
Si inaugura venerdì 18 settembre alle ore 18.30 presso la galleria Artekyp Openstudio in occasione del Festivalfilosofia di Modena la mostra personale di Federica Poletti “Passaggi di luce – transiti generazionali” a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.
In mostra una serie di quadri e disegni della giovane artista che si legano direttamente al tema del Festival 2015, ereditare, e vertono sulla genitorialità, in particolar modo sul passaggio dalla madre verso i figli.
Il rapporto materno viene visto come un affascinante e ambiguo viatico per la crescita, esplicitato da una simbolica luce che rappresenta in modo metaforico la luminosità di un futuro pieno di promesse dal punto di vista emozionale più che strettamente materiale e fissa quel continuum infinito del transito tra generazioni e avvenire che dà il titolo all’esposizione.
Un passaggio reso pittoricamente con ritratti visionari in bianco e nero uniti ad elementi di geometria sacra che diviene energia positiva e pensiero da tramandare come una sorta di eredità spirituale e karmica, primaria forma di eredità e prospettiva verso il futuro.