Federika Fumarola – Inner
Inner è il titolo di una nuova serie di opere che l’artista Federika Fumarola presenterà negli spazi di Mercemarcia.
Comunicato stampa
Inner è il titolo di una nuova serie di opere che l’artista Federika Fumarola presenterà negli spazi di Mercemarcia sabato 9 Novembre a partire dalle ore 18.
Federika, che vive e lavora a Roma, incomincia il suo percorso sotto la guida dell’artista Cesare Tacchi ed utilizza principalmente la pittura ad olio come campo di ricerca applicativo/sperimentale.
Inner - dall’inglese interno, profondo - si compone di lavori che hanno come oggetto d'indagine il paesaggio interiore.
Il corpo centrale della mostra è costituito da 5 raffinate tele che rappresentano diversi paesaggi interiori; visioni sfuocate ed oniriche concepite rielaborando simboli, frammenti di ricordi ed immagini che fanno da "ponte" tra differenti realtà interiorizzate. Paesaggi immaginari che portano verso la nostra anima quindi, e che rappresentano un tentativo di guardare all’inconscio come territorio di creazione.
La resa pittorica diventa anch'essa un luogo deformato dove vecchie e nuove tecnologie si incontrano e formano una "decostruzione tecnologica" della visione. Un lavoro personale, intimo e visionario che testimonia la capacità di Federika di pensare e raccontare per immagini luoghi indefiniti.