Felice Privitera – Il Cammino di Santiago
Personale di fotografia di Felice Privitera dal titolo “Il Cammino di Santiago” con il Patrocinio del Centro Italiano di Studi Compostellani.
Comunicato stampa
Si terrà a Caltagirone la personale di fotografia di Felice Privitera dal titolo "Il Cammino di Santiago" con il Patrocinio del Centro Italiano di Studi Compostellani.
La mostra si svolgerà presso la Galleria Fotografica Luigi Ghirri in Via Duomo 11 Caltagirone, dal 16 Luglio 2016 al 7 Agosto 2016.
Inaugurazione Sabato 16 Luglio 2016 alle ore 19.
La mostra sarà visitabile dal Lunedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Un diario fotografico da condividere, un reportage, un racconto autorale “Cammino di Santiago”, 800 km un percorso che i pellegrini percorrevano sin dal Medioevo per raggiungere il santuario di Santiago e che attraverso queste foto raccontano un personale cammino ricco di dettagli, non sono solo immagine di un tempo impressionato in un frame, non sono istanti, ma la sintesi di tante domande…incontri casuali, scambio di esperienze, paesaggi suggestivi, personaggi del luogo e la natura in tutta la sua maestosità.
La mia volontà è quella di omaggiare il nostro patrono, durante il periodo dei festeggiamenti in suo onore, attraverso questo mio racconto fotografico