Feliz Weinold – Beautiful view
Da sempre il lavoro di Felix Weinold non appartiene ad una tendenza artistica determinata. Il titolo evoca immediatamente i diversi paesaggi che ha fotografato nei suoi viaggi in Italia.
Comunicato stampa
La Galleria Eventinove è lieta di presentare beautiful view mostra personale del fotografo Felix Weinold, nato ad Augsburg nel 1960, i suoi lavori sono stati esposti in Germania, Spagna e Messico. Il progetto di questa mostra nasce nell’ambito delle attività della associazione Big Bang che invita alcuni artisti stranieri a lavorare sul territorio tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta.
Da sempre il lavoro di Felix Weinold non appartiene ad una tendenza artistica determinata. Il titolo evoca immediatamente i diversi paesaggi che ha fotografato nei suoi viaggi in Italia. Nella mostra viene presentato un gruppo ristretto di nuovi lavori, paesaggi fotografici pittorici con assemblaggi di vari materiali. Base delle sue opere fotografiche sono spesso immagini di tutti i giorni, ad esempio cartoline o foto da Internet, accessibili a tutti e in un primo momento quasi invisibili nella loro banalità, che l'artista utilizza con una tecnica personale di recupero storico: le sovrappone, le scompone, annulla i dettagli creando una tensione compositiva. Il «mondo riprodotto» oggettivo subisce dunque una metamorfosi in uno inventato, elaborando così la visione di un racconto creativo.