Festival della Consapevolezza 2023

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO VERDI
Via dei Livello, 32, 35139 Padova, PD, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
23/09/2023
Generi
festival

Comunicato stampa

Il 23 e 24 Settembre 2023, a Padova, il Teatro Verdi diventerà un palcoscenico di emozioni, pensieri e riflessioni. Questo è il Festival della Consapevolezza, un evento che unisce cuore e mente in un dialogo illuminante, che vede protagonisti scienziati, artisti e visionari pronti a condividere l'essenza invisibile della loro esperienza personale. Ciò che li ha trasformati, ciò che li ha portati a livelli di conoscenza più alti.

Il Festival della Consapevolezza è frutto dell'idea di Andrea Salvetti, produttore televisivo, Miride Bollesan, produttrice e ideatrice di programmi tv ed eventi, e del regista Christian Gandini. L'obiettivo è quello di far diventare il festival un appuntamento itinerante, un momento di incontro e confronto culturale e spirituale.

Il tema principale del Festival, "Connessioni", invita a riflettere su ciò che ci lega a noi stessi, agli altri, al mondo intorno a noi e a un'entità superiore. In una società sempre più interconnessa, è fondamentale fermarsi a riflettere su queste connessioni che ci definiscono come individui.

Ma il Festival della Consapevolezza non dimentica i più giovani. Infatti, al suo interno è nato "Consapevolandia", uno spin-off interamente dedicato ai bambini. Questa iniziativa propone tre Atelier:

- Atelier del verde
- Atelier della natura
- Atelier di grafica e pittura
progettati per coinvolgere i più piccoli in attività pratiche e creative.

A Consapevolandia, i bambini avranno l'opportunità di imparare ad osservare la natura, a riprodurla attraverso l'arte e a creare colori naturali con frutta e verdura. Un'esperienza che li avvicina ad essa in maniera diretta, ma anche simbolica, insegnando loro il valore della cura, della pazienza e della connessione.

Ogni bambino porterà a casa un vasetto da riempire e piantare, un simbolo della crescita e della cura che la natura richiede e un promemoria tangibile della lezione appresa durante il Festival.

Questo evento offre quindi una preziosa occasione di crescita e di apprendimento per adulti e bambini, un viaggio di consapevolezza e connessione che si snoda tra scienza, arte, natura e spiritualità.