Festival Internazionale del Teatro di Ricerca Isola dei Teatri

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO S'ARZA
via Sieni , Sassari, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
30/11/2019

ore 20.30

Biglietti

L’ingresso agli spettacoli è 12 euro biglietto intero – 8 euro ridotto. Sono previste tre forme di abbonamento: quello per 4 spettacoli a 20 euro biglietto intero e a 12 euro per studenti e over 60, quello valido per l’ingresso a 8 spettacoli al costo di 35 euro biglietto intero e 14 euro ridotto e un abbonamento speciale per gli spettacoli pomeridiani al costo di 14 euro per 4 spettacoli.

Generi
teatro, festival

24esima edizione del Festival organizzato da S’Arza Teatro.

Comunicato stampa

Il Festival Internazionale del Teatro di Ricerca “Isola dei Teatri” giunge alla sua ventiquattresima edizione. Quest’anno il cartellone si svilupperà dal 30 novembre al 14 dicembre: si inizierà il 26 novembre con un'anteprima internazionale a cura della compagnia corsa Locu Teatrale che proporrà lo spettacolo Ultimus.
Anche quest’anno il festival vuole rappresentare un’occasione di dialogo e confronto tra realtà che operano in mezza Europa: Francia, Albania, Bulgaria, Romania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo e Sardegna. Fra le proposte la nuova produzione del Teatro S'Arza dedicata a Costantino Nivola e la presenza dell’attesissima Lucia Poli e del mimo bulgaro Alexander Iliev. Spazio anche a diversi gruppi teatrali universitari e compagnie molto attive nel territorio nazionale. Oltre trenta gli appuntamenti in cartellone.
Il programma si apre il 30 novembre alle 20,30 nello Spazio S’Arza in via Sieni a Sassari dove il Teatro S’Arza presenterà la sua nuova produzione All’ingresso del villaggio che chiude la trilogia già iniziata con Muri a cielo aperto e Le stanze della solitudine. Lo spettacolo verrà riproposto nella stessa location e orario il giorno successivo e il 10 dicembre. Il 2 dicembre in scena il C.U.T. di Viterbo con il loro spettacolo Nella gola del serpente. Il 6 dicembre si prosegue con la compagnia Crogiuolo e che proporranno La moglie di nessuno. Il 7 dicembre alle 20,30 in scena uno degli appuntamenti centrali di questa edizione, quello con Lucia Poli e le sue “Piccole avventure teatrali”. Il 9 dicembre spazio al teatro bulgaro della compagnia TheatreDreams con il loro ALTER EGO. Il 10 dicembre alle 20,30 i rumeni della compagnia Leira presentano An experiment! WOYZECK after Georg Buchner. L’11 dicembre le compagnie A.T.K. e Theater Bylis (Albania) propongono la loro coproduzione dal titolo Fshesaxhintjte (Spazzini).
Chiude il cartellone principale il 13 dicembre, sempre alle 20,30, l’appuntamento con Le sorelle Porkus vanno in vacanza, della Compagnia ospitante S’Arza Teatro.
Altre sezioni del Festival sono quella dei matinée rivolti alle scuole, i pomeridiani che dialogano principalmente con le famiglie e gli appuntamenti dedicati ai giovani con una collettiva d’arte e una jam session musicale.
Tra gli eventi collaterali anche diverse visite guidate ai beni culturali del territorio del Nord ovest dell’Isola.
La rassegna Isola dei teatri è realizzata grazie al patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. L’ingresso agli spettacoli è 12 euro biglietto intero – 8 euro ridotto. Sono previste tre forme di abbonamento: quello per 4 spettacoli a 20 euro biglietto intero e a 12 euro per studenti e over 60, quello valido per l’ingresso a 8 spettacoli al costo di 35 euro biglietto intero e 14 euro ridotto e un abbonamento speciale per gli spettacoli pomeridiani al costo di 14 euro per 4 spettacoli.