FiveHorizons

Informazioni Evento

Luogo
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE
Viale Pietro De Coubertin 34, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Lun. – Sab. ore 11.00 - 20.00
Dom. Ore 10.00 - 20.00

Vernissage
13/06/2013

ore 18

Contatti
Email: info@fivehorizons-exhibition.com
Sito web: http://www.fivehorizons-exhibition.com
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Matt Anker, Fernando Apodaca, Danny Clinch, Chris Cuffaro, Steve Gullick, Mike Leach, Karen Loria, Robert MacKenzie, Spike Mafford, Lance Mercer, Steven J. Messina, Paul Natkin
Curatori
Giammaria De Gasperis, Paola Contino
Generi
fotografia, collettiva

Una mostra fotografica retrospettiva sui Pearl Jam,autorizzata e promossa dalla band di Seattle, la prima mai fatta al mondo, sulla storia e l’evoluzione del gruppo. La mostra presenta una serie di 70 fotografie realizzate da grandi fotografi che hanno seguito e raccontato la band dagli esordi ai giorni nostri, dai primi scatti degli anni ‘90 di Lance Mercer e Charles Peterson, fino ai recentissimi ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch.

Comunicato stampa

FIVEHORIZONS
The First International Pearl Jam Photo Exhibition

In anteprima mondiale
all’Auditorium Parco della Musica di Roma
dal 13 giugno al 30 Luglio 2013

INAUGURAZIONE 13 GIUGNO ORE 18

FIVEHORIZONS è una mostra fotografica retrospettiva sui Pearl Jam,autorizzata e promossa dalla band di Seattle, la prima mai fatta al mondo, sulla storia e l’evoluzione del gruppo. La mostra presenta una serie di 70 fotografie realizzate da grandi fotografi che hanno seguito e raccontato la band dagli esordi ai giorni nostri, dai primi scatti degli anni ‘90 di Lance Mercer e Charles Peterson, fino ai recentissimi ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch.

I Pearl Jam affondano le loro radici nella Seattle della seconda metà degli anni '80 e in brevissimo tempo diventano una delle colonne portanti del movimento grunge, la band di rock alternativo più popolare e longeva degli ultimi venti anni, l'icona e il simbolo di un'intera generazione.

I PEARL JAM SUPPORTANO FIVEHORIZONS
FIVEHORIZONS sarà online sul sito ufficiale dei Pearl Jam, visitato ogni giorno da più di settemila persone. I visitatori provengono da molti paesi, tra cui soprattutto: Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, Argentina, Portogallo e Olanda, per un totale di circa 141 mila visite mensili. Inoltre l'evento sarà promosso sulle pagine ufficiali della band e sui social network ufficiali.

FIVEHORIZONS’ CONTEST
FIVEHORIZONS ha lanciato il suo contest rivolto a tutti i fan dei PJ, di qualsiasi nazionalità, ai quali è stato chiesto di inviare le loro fotografie scattate alla band nel corso degli anni, durante le loro performance live o nei backstage. La foto vincitrice sarà esposta all'interno della mostra. Sarà inoltre realizzata una gallery on line con le foto finaliste, rendendole così visibili a tutti gli utenti di www.fivehorizons-exhibition.com

IL FIVEHORIZONS PARTY AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Per il lancio dell'evento, la sera precedente l'inaugurazione della mostra, sarà organizzata una festa al Circolo degli Artisti, noto luogo romano d'incontro per giovani e appassionati di musica indipendente. Nel corso della serata verrà presentata una selezione di alcune foto in

anteprima esclusiva e si assisterà alla premiazione della foto vincitrice del FH Contest. Chiuderà la serata un dj-set con una selezione musicale dedicata ai Pearl Jam e al grunge.

FIVEHORIZONS’ OFFICIAL POSTER
Brad Klausen e Ben Brown – celebri illustratori di moltissimi poster dei concerti dei Pearl Jam - hanno accettato l’invito a realizzare 2 poster ufficiali della mostra a tiratura limitata appositamente per FiveHorizons.

I FOTOGRAFI IN MOSTRA
Matt Anker, Fernando Apodaca, Danny Clinch, Chris Cuffaro, Steve Gullick, Mike Leach, Karen Loria, Robert MacKenzie, Spike Mafford, Lance Mercer, Steven J. Messina, Paul Natkin, Charles Peterson.