Flash d’arte – Klume

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA DE' BONIS
Viale dei Mille, al numero 44/B , Reggio Emilia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a sabato con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00, giovedì ore 10.00-13.00.

Vernissage
24/05/2013
Artisti
Klume
Uffici stampa
CSART
Generi
arte contemporanea, personale

Klume è un funambolo del colore. Sono le opere stesse a rivelare le sue capacità di equilibrista, padrone di quel filo sospeso fra caos e ordine, fra luce e buio.

Comunicato stampa

24 maggio - 6 giugno, Galleria de’ Bonis (V.le dei Mille, 44/B), Reggio Emilia: queste le coordinate della mostra personale di Klume, artista veneziano amante dei grandi formati e del colore irruento.
Klume è un funambolo del colore. Sono le opere stesse a rivelare le sue capacità di equilibrista, padrone di quel filo sospeso fra caos e ordine, fra luce e buio.
Nato a Venezia nel 1962, respira la stessa aria di Vedova, dal quale apprende la lezione della pittura informale, facendola propria e traducendola in un personale dialetto, con cui descrivere il mondo.
Dipinti che implicano una forte gestualità, il piacere di manipolare il colore, di instaurare con esso un rapporto fisico, di tradurre con forti contrasti ciò che le parole non vogliono o non possono esprimere.
Le opere di Klume sono spesso di grande formato: una scelta espressiva che lascia libero il gesto e offre ampi spazi alla corsa di pennellate dense e aggressive. Slancio vitale, contrasto emotivo ed equilibrio cromatico, sostenuti da una fragorosa risata, aprono le porte della sua poetica.
La personale di Klume è inserita nel cartellone dei “Flash d’arte”: mostre veloci, selezionate e brillanti. Inaugurata nel 2012, la rassegna ha ottenuto unanimi consensi, tanto che la Galleria de’ Bonis ha scelto di riproporre questo format anche per il 2013.
L’esposizione è visitabile da martedì a sabato con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00, giovedì ore 10.00-13.00. Per informazioni: 0522 580605 - [email protected].
È possibile seguire la programmazione della Galleria de’ Bonis sul sito www.galleriadebonis.com, sulla bacheca di Facebook (www.facebook.com/galleriadebonis) o sulla timeline di Twitter (www.twitter.com/galleriadebonis), lasciando un segno del proprio passaggio: un commento, un apprezzamento, un desiderio e, perché no, anche una critica: l’arte va condivisa!