Flavio Sciolè – Mondo Delirium
Viene presentato in anteprima mondiale presso il Matta di Pescara, Mondo Delirium, un film di Flavio Sciolè. L’evento è in collaborazione con l’associazione culturale NoHayBanda e supportato da Artisti Per Il Matta.
Comunicato stampa
Il prossimo 20 Aprile alle ore 20,30 viene presentato in anteprima mondiale presso il Matta di Pescara, Mondo Delirium, un film di Flavio Sciolè. L’evento è in collaborazione con l’associazione culturale NoHayBanda e supportato da Artisti Per Il Matta. Si tratta del terzo titolo del Ciclo Delirium a cui l’artista lavora dal 2002. I primi due titoli (‘Delirium’ ed ‘Ipotesi Per Un Delirio’) sono divenuti di culto e sono stati recensiti da siti specializzati (Bizzarro Cinema) e riviste di settore (Nocturno). ‘Mondo Delirium’ è stato terminato a fine 2011 dopo quattro anni di lavorazione. In tutto il ciclo Sciolè mette in atto l’incontro tra cinema sperimentale e b-movie all’italiana. La dominante emotiva è il delirio. La struttura del film (diviso in tre tempi) è basata su un montaggio che vede l’uso ossessivo di migliaia e migliaia di stacchi e di nessuna dissolvenza. La restituzione è straniante, disturbante, decomposta, visionaria. Da sottolineare che una delle location è l’ex mattatoio di Pescara.
FLAVIO SCIOLE’(Atri,1970). Agisce come attore, regista, performer da oltre venti anni. Proiettato in tutto il mondo, nel 2012 ha partecipato a: Portobello Film Festival (UK), Kairos Interruptus ( New York), Karnival (New York, retrospettiva), International Streaming Festival (Paesi Bassi), Convers-Art, Interiora Horror Festival, Wunder Festival, (Con)fusioni, Bentornato Caravaggio, Untouchable (UK). Nel 2013 ha partecipato a Untouchable The Musical (UK) ed alla nona edizione del Berlin International Directors Lounge.