Fondato sul lavoro

Informazioni Evento

Luogo
FLASHBACK HABITAT
Corso Lanza 75 , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
02/04/2025

ore 18.30 su invito

Generi
arte contemporanea, collettiva

La mostra esplora il tema lavoro nella sua complessità, svelandone le contraddizioni e i mutamenti. In un momento storico segnato da precarietà, diseguaglianze e trasformazioni epocali, l’arte offre uno sguardo critico sulla condizione lavorativa, dando voce a chi resta spesso invisibile.

Comunicato stampa

Attraverso sguardi eterogenei, che si snodano tra epoche e linguaggi differenti, intrecciando l’eredità artistica del passato con le urgenze del presente, la nuova mostra "Fondato sul lavoro" non si limita a rappresentare il lavoro, ma lo mette in discussione: chi lavora oggi e in quali condizioni? Qual è il valore reale del lavoro in un sistema in evoluzione? Un’indagine artistica che si fa strumento di coscienza critica, per ripensare il presente e immaginare un futuro.

Con le opere di:

Turi Rapisarda, Lorenzo Viani, Esemplari filatelici, Gianluca e Massimiliano De Serio, Luca Vitone, Anonimi Carcerati Indiani, Sandro Mele, Antico Ceramista Attico, Santiago Sierra, Ceramista Cina dinastia Yuan, Pierfrancesco Lafratta, Carlo Fornara, Giuseppe Santomaso, Artista Cina Dinastia Ming, Alessandro Bulgini, Gerhard van Steenwijck, Giuseppe Pennasilico, Domenico Antonio Mancini, Leonard D. Abbott e Helen G. Haskell, Igor Grubic, Renato Guttuso, Ottavia Brown, Arcangelo Sassolino, Cosimo Calabrese, Francesco Sena.