Fontenla | Grassino | Messina
Un nuovo ciclo di eventi nel Borgo antico di Bassano in Teverina. La mostra sarà allestita all’interno di spazio. Ipogeo e spazio. Progetti, i due suggestivi luoghi espositivi di pertinenza del Parco Internazionale di Sculture in campo.
Comunicato stampa
Domenica 16 aprile, alle ore 11,30, con la mostra Ines Fontenla Paolo Grassino Vittorio Messina si inaugura un nuovo ciclo di eventi che interesserà il Borgo antico di Bassano in Teverina.
La mostra sarà allestita all'interno di spazio. Ipogeo e spazio. Progetti, i due suggestivi luoghi espositivi di pertinenza del Parco Internazionale di Sculture in campo. Il primo accoglierà una serie inedita di opere plastiche dei tre autori già ospiti del Parco. Nel secondo, invece, una loro selezione di lavori bidimensionali fra progetti, grafiche e disegni.
Contestualmente, nel Mezzanino di spazio. Progetti, inaugura il Centro Studi per la Scultura contemporanea. A seguito di un laborioso lavoro di recupero e restauro, una piccola ma nutrita Biblioteca verrà messa a disposizione per la libera consultazione di libri e cataloghi che documentano la storia della scultura italiana e internazionale. Sarà consultabile, inoltre, l'intera bibliografia degli artisti ospiti di Sculture in campo. Lo spazio potrà essere fruito come luogo di studio e di ricerca da parte di studenti, laurenandi e studiosi d'arte.