Fotografie d’amore
La conferenza Fotografie d’amore: Alfred Stieglitz e Georgia O’Keeffe a cura di Silvana Turzio racconterà la figura del celebre fotografo Alfred Stieglitz, marito di Georgia O’Keeffe e punto cardine del mondo intellettuale e artistico newyorchese degli inizi del Novecento.
Comunicato stampa
In occasione della grande mostra su Georgia O'Keeffe in corso al Museo Fondazione Roma, Palazzo Cipolla fino al 22 gennaio 2012, la Fondazione Roma rende omaggio alla figura della grande artista con un ricco programma di iniziative collaterali che prevede una serie di convegni e letture per saperne di più sulla figura di Georgia O’Keeffe e scoprire i più affascinanti aspetti della sua opera e del suo mondo.
Giovedì 17 novembre alle ore 18.00 la conferenza Fotografie d’amore: Alfred Stieglitz e Georgia O’Keeffe a cura di Silvana Turzio racconterà la figura del celebre fotografo Alfred Stieglitz, marito di Georgia O'Keeffe e punto cardine del mondo intellettuale e artistico newyorchese degli inizi del Novecento. La fotografia diventa una poesia d'amore quando lo sguardo del fotografo sulla moglie si trasforma attraverso l'obiettivo fotografico in un canto ininterrotto di tenerezza e di desiderio.