Informazioni Evento

Luogo
BARBARA FRIGERIO - CONTEMPORARY ART
Via Savona 61 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a sabato 10-13 16-19.30
domenica 11-19

Vernissage
17/01/2013

ore 18

Artisti
Francesca Galliani
Generi
fotografia, arte contemporanea, personale

Francesca Galliani, artista italiana ma residente a New York, racconta la sua esperienza in Angola, dalla quale nascono i lavori di questa mostra.

Comunicato stampa

“Corpi in movimento, danze, ritmo, musica, per me tutto ciò è espressione di gioia e di vita. Quando lo scopro in una cultura che è sopravvissuta attraverso i secoli anche a grandi difficoltà, allora la cosa mi tocca da vicino e comincia a delinearsi una straordinaria storia tra me e i miei soggetti.” Così Francesca Galliani, artista italiana ma residente a New York, racconta la sua esperienza in Angola, dalla quale nascono i lavori di questa mostra.
Una successione di volti, dagli sguardi intensi e profondi, e soprattutto di corpi immortalati in un passo di samba o in una mossa di capoeira, un momento di svago dagli affanni della vita quotidiana, un lasciarsi andare, trasportati dal ritmo, ad un mondo di leggerezza e gioia.
Le foto, poi ritoccate e dipinte con colori vivaci, sono arricchiti da scritte, parole isolate che sembrano completare l’essenza dell’immagine arrivando a chi guarda in un modo più profondo e diretto. Messaggi decisi di chi sceglie di esserci, di farcela affrontando ogni cosa con un sorriso.