Francesco Astiaso Garcia – A Mi Manera
Presso la Galleria Agostiniana a Piazza del Popolo, Francesco Astiaso Garcia, suggestivo artista Italo Spagnolo presenta al pubblico il suo straordinario viaggio in una grande mostra dal titolo “A Mi Manera”, opere pittoriche astratte, figurative e materiche, realizzate durante il cammino interamente dedicato alla ricerca della conoscenza di se e degli altri, per la prima volta esposte nello stesso spazio e divise in tre categorie.
Comunicato stampa
Presso la Galleria Agostiniana a Piazza del Popolo, Francesco Astiaso Garcia, suggestivo artista Italo Spagnolo presenta al pubblico il suo straordinario viaggio in una grande mostra dal titolo “A Mi Manera”, opere pittoriche astratte, figurative e materiche, realizzate durante il cammino interamente dedicato alla ricerca della conoscenza di se e degli altri, per la prima volta esposte nello stesso spazio e divise in tre categorie. La sua pittura cerca di creare ponti tra i canoni della bellezza eterna e i più azzardati interventi ed esperimenti della pittura del nostro tempo, il fine è il contemporaneo, sintesi di modernità e tradizione.
L’ atto creatore, deve essere anteriore alla forma e al suo contenuto, non importa tanto l’intenzione dell’ artista quanto la sua capacità di lasciarsi sorprendere dall’opera perché “l’ intuizione è un mezzo di conoscenza superiore alla ragione” Bergson. Il quadro diventa quindi lo spazio di una libertà da scoprire, finestra dell’ anima e vetrina dello spirito; l’ opera si fa impronta dell’ essenza divina, déjà vu della creazione dove il vissuto dell’artista e il suo essere più profondo riecheggiano all’ unisono con il mistero della Bellezza che ogni uomo può contemplare nel creato, indistintamente nel viso di una donna, nella disposizione delle crepe in un muro, nelle stelle del firmamento, nelle ruggini o ancora nel petalo di un fiore e nella muffa di un mandarino! L’ artista deve ribollire di grandi emozioni, per dare un vortice deve essere un vortice di sensazioni, una forza pittorica e non un freddo intelletto logico: “siate quel che dovete essere e metterete fuoco nel mondo” Giovanni Paolo II (Estratto della visione poetica dell’artista).
E così Francesco Astiaso Garcia, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Roma alternati alla collaborazione artistica con Kiko Arguello e la partecipazione a numerose mostre di pittura, disegno, incisione, scultura, rassegne video e ad eventi performativi in Italia e all’ estero, continua a diffondere la sua volontà di rivoluzione per raggiungere le verità più profonde ed autentiche che si affacciano nella sua pittura come epifanie dell’anima.
La mostra è stata realizzata grazie al sostegno del main sponsor, dott. Paolo Astiaso Garcia, responsabile generale vendite del gruppo Autoamericana S.r.l. - Concessionaria Ufficiale Jeep per Roma e Provincia.