Franco Anselmi – Globe trotters

Informazioni Evento

Luogo
VILLA BASSI
Via appia 52 , Abano Terme, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

9/13 da lunedì a venerdì – inoltre lunedì e giovedì 14,30/17,30
sabato e domenica 10,30/12,30 – 16,00/19,00

Vernissage
10/06/2017

ore 18

Artisti
Franco Anselmi
Uffici stampa
SPAINI & PARTNERS
Generi
arte contemporanea, personale

Difficile inquadrare la pittura di Anselmi in un”genere” ben definito, egli infatti spazia tra il cubismo e l’astrattismo unendo richiami di pittura dinamica a bizantinismi sottolineati da decorazioni che ricordano a loro volta l’Art-decò.

Comunicato stampa

Si inaugura il 10 giugno alle ore 18,00, presso le sale del Museo di Villa Bassi in via Appia Monterosso 52 ad Abano Terme, la Mostra personale di Franco Anselmi.

Pittore eclettico, classe 1950, si è laureato in Sociologia e lingue all’Università di Urbino. Grande appassionato d’arte si cimenta con la pittura giovanissimo sperimentando tecniche molto personali che danno alla sua pittura una “cifra” inconfondibile, la quale, unita a contenuti culturali molto intensi lo rendono da subito richiestissimo nei circoli culturali più noti a livello internazionale.

Difficile inquadrare la pittura di Anselmi in un”genere” ben definito, egli infatti spazia tra il cubismo e l’astrattismo unendo richiami di pittura dinamica a bizantinismi sottolineati da decorazioni che ricordano a loro volta l’Art-decò; i suoi animali, soprattutto i cavalli si mostrano inquieti sempre sul punto di partire al galoppo, mentre le sue donne enigmatiche e suadenti ti osservano fascinose.
La Mostra in oggetto proporrà molte opere diverse come tematiche e come datazione oltre alle sue ormai mitiche sculture rappresentanti piramidi istoriate che ci riportano a dèjà-vu di tempi lontani.