Franco Venturi – Cielo Acqua
Franco Venturi presenta al Museo di Arte Sacra di Motespertoli una grande tela pittorica e una scultura per accentrare l’attenzione del pubblico sull’elemento acqua all’interno del museo stesso.
Comunicato stampa
La mostra Cielo|Acqua dell'artista scenografo Franco Venturi, ideata e curata da Giovanna M. Carli, promossa dalla Pro Loco di Montespertoli, con il Patrocinio del Comune di Montespertoli e in collaborazione con il Consorzio Turistico Terre di Leonardo e Boccaccio, Colline del Chianti è un'esposizione di grande impatto visivo, capace di esprimere la complessità della realtà contemporanea affidandosi a un linguaggio tradizionale come quello pittorico e scultoreo, non prescindendo dal padre di tutte le arti, il disegno.
Questo evento è inserito nella X giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, associazione dei Musei d'Arte contemporanea italiani, con la patnership della Regione Toscana e con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Territorio.
Franco Venturi presenta al Museo di Arte Sacra di Motespertoli una grande tela pittorica e una scultura per accentrare l'attenzione del pubblico sull'elemento acqua all'interno del museo stesso. Tratti veloci concludono il percorso catartico che termina nello sguardo assorto della Madonna col Bambino di Filippo Lippi, star assoluta di questa pregevole raccolta di arte sacra.