Frederic A Courbet – La Force de l’Expression
Nel cuore di Roma, a lato della Porta di Piazza del Popolo, presso il Complesso Monumentale della Basilica di Santa Maria del Popolo, saranno di nuovo visibili al pubblico una sessantina di opere dell’architetto, pittore e scultore francese Frédéric A. Courbet: acquerelli, olii, sculture ed altre tecniche innovative.
Comunicato stampa
Nel cuore di Roma, a lato della Porta di Piazza del Popolo, presso il Complesso Monumentale della Basilica di Santa Maria del Popolo, saranno di nuovo visibili al pubblico una sessantina di opere dell'architetto, pittore e scultore francese Frédéric A. Courbet: acquerelli, olii, sculture ed altre tecniche innovative.
Sebbene l'artista rimanga ancorato ad una figurazione moderna, oltre che all'assoluta libertà compositiva, la sua arte si avvale di alcuni principi dell'arte astratta .
La forza della sua espressione artistica si impone attraverso un segno distintivo, percepibile, spontaneo e diretto che invade la composizione del disegno in modo plateale.
La sua posizione nel quadro dell'arte contemporanea si mostra unica, sia per la levatura poetica e stilistica dei suoi lavori, sia per l'indipendenza dalle correnti artistiche attuali.