Informazioni Evento

Luogo
ATELIER LES COPAINS
Via Manzoni 21 20121, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Freestyle è realizzata in collaborazione con la Galleria Pack, Milano e, la Galleria Federico Luger Milano.
Freestyle sarà visitabile negli orari 11-19 dal 17 al 30 aprile (esclusi Sabato e, Domenica).
Freestyle, ringrazia Aon

Vernissage
16/04/2018

ore 19

Curatori
Chiara Guidi
Generi
arte contemporanea, collettiva

Les Copains, in occasione della Milano Design Week 2018, ospiterà negli spazi espositivi di Via Manzoni 21 la mostra collettiva FREESTYLE, a cura di Chiara Guidi

Comunicato stampa

Les Copains è lieta di annunciare che, in occasione della Milano Design Week 2018, ospiterà, negli spazi espositivi di Via Manzoni, 21 la mostra collettiva FREESTYLE, a cura di Chiara Gui- di, che si inaugurerà, Lunedi 16 aprile dalle ore 19 alle ore 21.30.
Les Copains nella sua volontà di coniugare i progetti di arte contemporanea e moda, così come ha sviluppato le precedenti e originali mostre in Atelier, continua ad incoraggiare nuove siner- gie proseguendo a promuovere l’attività espositiva.
Il termine Freestyle è stato direttamente mutuato dalla cultura musicale hip hop e, nel suo fraseggio, ha il significato di essere una disciplina che in modo non strutturato, ma quasi im- provvisato, si muove per assonanze.
In modo analogo, la mostra nasce per continue assonanze fra rilevanti tematiche e, inedite ico- nografie. Attraverso le diverse tecniche di pittura, scultura e, fotografia che affrescano in modo critico ed estetico la società, nei suoi molteplici e, distopici aspetti, Freestyle riesce attraverso inusuali coincidenze visive e, con una parziale metrica dell’immagine, a sviluppare una totale visione di identità del nostro contemporaneo.
Come in un riprogrammato caleidoscopio ritmico, nella mostra, si susseguono opere che nei loro singoli e specifici linguaggi, mostrano oggetti riconfigurati, quadri visionari, architetture percettive, still lives, manifesti concettuali, elaborate immagini digitali, reperti di storia innatu- rale, sguardi radicali, riletture storiche, svelate immagini di strada, che tendono tutte a restitu- ire il senso del nostro vivere contemporaneo.
Yannis Bournias, Diango Hernàndez, Gianni Pettena, Oleg Kulig, Attila Szucs, Robert Gli- corov, Michele Chiossi, Josè Antonio Hernàndez-Diez, Matteo Basilè, Franklin Evans, Ignazio Moncada, Danilo Buccella, Andrei Molodkin, Dario Ghibaudo, Jonathan Monk, Agnese Guido, Igor Eskinja.

Sempre in occasione della Milano Design Week 2018, nella boutique Les Copains, di Via della Spiga, 46, verrà installata l’opera “The Marriage” (1999) di Oleg Kulik

Freestyle è realizzata in collaborazione con la Galleria Pack, Milano e, la Galleria Federico Luger Milano.
Freestyle sarà visitabile negli orari 11-19 dal 17 al 30 aprile (esclusi Sabato e, Domenica).
Freestyle, ringrazia Aon