Frida Kahlo: il caos dentro

Informazioni Evento

Luogo
SET - SPAZIO EVENTI TIRSO
Via Tirso 14, 00198 – Roma (zona Salaria – Viale Regina Margherita) , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 - 20,00
sabato e domenica dalle ore 09,30 - 21,00
ultimo ingresso trenta minuti prima dell’orario di chiusura - Aperta tutti i giorni.

Vernissage
12/10/2019
Contatti
Sito web: http://www.mostrafridakahlo.it
Biglietti

12 euro Intero 10 euro Ridotto (Personale docente – over 65) 8 euro (Convenzioni - universitari - disabili ed accompagnatori ragazzi fino a 14 anni - gruppi oltre 15 persone – 18 App) 15 euro Biglietto Open 5 euro + ddp Scuole Gratuito (Bambini fino a 5 anni)

Artisti
Frida Kahlo
Generi
documentaria, fotografia, arte moderna, new media

Un mix tra esposizione multimediale, opere originali e fotografica, dedicata alla grande artista messicana e al marito, Diego Rivera.

Comunicato stampa

Frida Kahlo: il caos dentro in mostra a Roma dal 12 ottobre 2019 al 29 marzo 2020 al SET in via Tirso, un mix tra esposizione multimediale, opere originali e fotografica, dedicata alla grande artista messicana e al marito, Diego Rivera.

I più grandi fotografi del tempo che hanno immortalato Frida Kahlo, i suoi abiti, le sue lettere, i film che la vedono protagonista, la ricostruzione degli spazi in cui visse, come lo studio e la camera da letto, racchiusi in una mostra affascinante in cui la realtà immersiva metterà tutti in contatto con lo straordinario modno dell’artista.

UN VIAGGIO A 360 GRADI NEL MONDO DI FRIDA KAHLO
All’interno dell’esposizione dal titolo “Il caos dentro” è possibile seguire dei percorsi tematici per immergersi completamente nel mondo di Frida e accedere a focus dedicati alle singole opere. Si tratta di una modalità nuova per approfondire la conoscenza dell’artista messicana grazie a contenuti originali che spaziano dal rapporto di Frida con il corpo, alle sue relazioni con la politica, fino al valore di una pittura che va ben oltre la leggenda pop.

Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, la Collezione presenta anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida...