Informazioni Evento

Luogo
ESPINASSE31
via Carlo Espinasse 31 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
04/02/2023
Curatori
Antonio Castiglioni
Generi
arte contemporanea, collettiva, new media

From Real to Digital, curata da Antonio Castiglioni, continua il suo viaggio arricchito dall’esperienza di Basel Art Miami dello scorso dicembre e da nuove opere degli artisti che rappresenta nella Galleria di Arte Contemporanea Espinasse31 di Milano.

Comunicato stampa

From Real to Digital, curata da Antonio Castiglioni, continua il suo viaggio arricchito dall’esperienza di Basel Art Miami dello scorso dicembre e da nuove opere degli artisti che rappresenta dal 4 Febbraio al 11 Marzo 2023 nella Galleria di Arte Contemporanea Espinasse31 di Milano, Viale Carlo Espinasse 31.
L'esposizione, con nuove opere, verrà riproposta nello spazio madrileno della galleria in calle de fucar 17 dal 21 febbraio al 22 aprile 2023 in concomitanza con la Fiera d’Arte Arco, e successivamente alla Fiera di Arte Internazionale di Palm Beach dal 23 al 26 Marzo.

Espinasse31 è lieta di annunciare la collaborazione con Cinello, azienda italiana impegnata nel delicato compito di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico su scala nazionale e internazionale. Con il suo brevetto è in grado di proteggere i file digitali delle opere d’arte di musei, collezioni private ed artisti contemporanei garantendone originalità e non copiabilità. Cinello ha aperto le porte ad una nuova forma di fruizione e collezionismo d’arte, grazie ai DAW® - Digital Art Work, opere d’arte digitali in altissima definizione, numerate e autenticate. Nell’occasione dell’esposizione di Milano sarà possibile ammirare la versione digitale di grandi capolavori italiani quali la Testa di giovane donna di Modigliani e Il Bacio di Hayez, i cui originali sono esposti nel museo Pinacoteca di Brera di Milano.