Front/On/Backstage
Mostra fotografica sulla musica senza la musica.
Comunicato stampa
Lungarno a novembre 2021 taglia l'importante traguardo del centesimo numero e ci sembrava un'occasione troppo ghiotta per non festeggiarla
Abbiamo pensato di costruire una serie di eventi in giro per la nostra Città che potessero interessare una parte dei mille mondi che Lungarno ha abbracciato in questi 100 numeri.
Dall'12 al 24 novembre il nuovo spazio espositivo dello Student Hotel in viale Spartaco Lavagnini ospita una doppia mostra di fotografia che vede protagonisti Richard Bellia, il leggendario fotografo francese che nell’arco della sua carriera ha catturato tramite il suo obiettivo pionieri iconici come Cure, Nirvana, The Velvet Underground, David Bowie, The Rolling Stones, tra gli altri, e Antonio Viscido, il fotografo fiorentino che da qualche anno è diventato uno dei punti di riferimento degli scatti della scena musicale italiana. Paolo Benvegnù, The Zen Circus, I Ministri, Marlene Kuntz, Cristina Donà e Calibro 35 sono alcuni tra i nomi protagonisti delle sue foto.
L'evento inaugurale, previsto per l'11 novembre alle ore 18.30, vedrà la partecipazione speciale dei Sad Lex, la super-band fiorentina che presenterà un live set esclusivo studiato per l'occasione.
L'evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da COVID19, e per tale motivo sarà richiesta l'esibizione del Green Pass all'entrata.