Gaetano Calogero – Oltre il grigio
In esposizione oltre 30 opere, dipinti di varia misura: tutte immagini del Monastero dei Benedettini e della Chiesa di San Nicolò l’Arena, luoghi ricchi di una storia rivelata attraverso lo sguardo di Gaetano Calogero, pittore “tenacemente impegnato a riprodurre i valori del patrimonio urbano ed umano”.
Comunicato stampa
Sabato 7 aprile sarà possibile visitare l'esposizione permanente dell'artista Gaetano Calogero "Oltre il grigio: colori e visioni di Santa Nicola", curata dall'associazione Officine Culturali, presso il Museo della Fabbrica - Cucine del Monastero dei Benedettini di Catania (ingesso da piazza Dante 32).
In esposizione oltre 30 opere, dipinti di varia misura: tutte immagini del Monastero dei Benedettini e della Chiesa di San Nicolò l'Arena, luoghi ricchi di una storia rivelata attraverso lo sguardo di Gaetano Calogero, pittore "tenacemente impegnato a riprodurre i valori del patrimonio urbano ed umano".
L'esposizione permanente, allestita all'interno delle suggestive cantine settecentesche dell'ex plesso monastico sarà visitabile liberamente ed eccezionalmente senza prenotazione il primo sabato di ogni mese, dalle 9:30 alle 12:00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00 oppure visitare il sito www.officineculturali.net.