Garage Sale per Viafarini.work
Viafarini.work inaugura il nuovo spazio in via Marco d’Agrate 33 con un evento per finanziare i laboratori artistici presso l’Istituto scolastico in Corvetto.
Comunicato stampa
Viafarini.work inaugura il nuovo spazio in via Marco d’Agrate 33 con un evento per finanziare i laboratori artistici presso l'Istituto scolastico in Corvetto.
_ Garage Sale con i disegni degli artisti degli studi TreTre: Adelisa Selimbasic, Edoardo Manzoni, Francesca Migone, Francesco Pacelli, Lorenzo Lunghi, Lucia Cristiani, Ludovico Orombelli, Niccolò Masiero Sgrinzatto, Pietro Vitali, Marina Cavadini, Matteo Bislacchi, Vincenzo Zancana
_ Studio visit con gli studenti di Accademia NABA di Adrian Paci, dalle 10 alle 14
_ Garage Sale con abiti di canedicoda
_ Virgilio Villoresi studio visit
_ Incontro con gli artisti di Walk-In Studio Festival, ore 18
_ Drink e lotteria con opere di artisti amici, ore 19
R.S.V.P. [email protected]
greenpass
E' attivo a Milano il nuovo spazio Viafarini.work in via Marco D'Agrate 33 in zona Corvetto-South of Prada. 1.200 metri quadri diventano spazio polifunzionale di produzione artistica e cinematografica e di eventi socio-culturali.
Il progetto promuove un rapporto tra centro - Fabbrica del Vapore e periferia - Corvetto, implementando una circolazione artistica professionale; attiva uno spazio di interazione sia con scuole che con il quartiere, in particolare i bambini e le loro famiglie.
Sfida è fare sì che uno stesso luogo sia contemporaneamente luogo dell’arte e luogo del sociale. Una compresenza per molti aspetti inedita a Milano. Un luogo che faccia allo stesso tempo aggregazione e formazione, sia di studenti universitari che per i giovani.
Viafarini.work avvia nel quartiere attività che partono da professionalità riconosciute nella ricerca artistica mettendole in dialogo con progetti sociali e culturali che si stanno sviluppando.
_ 400 mq di studi d’artista dedicati a iniziative organizzate quest'anno dal gruppo “TreTre”: Marina Cavadini, Lucia Cristiani, Lorenzo Lunghi, Edoardo Manzoni, Nicolò Masiero Sgrinzatto, Francesca Migone, Ludovico Orombelli, Francesco Pacelli, Adelisa Selimbašić, Pietro Vitali, Vincenzo Zancana.
_ 400 mq sono dedicati a set per la nuova produzione cinematografica di Virgilio Villoresi, regista di talento che coinvolge giovani delle scuole milanesi, in una logica intergenerazionale.
_ 400 mq da riprogettare in modo sostenibile, uno spazio polifunzionale co-living e co-working, sperimentando l'attivazione delle energie del territorio.