gARTen
L’associazione di promozione sociale idee di gomma presenta gARTen: eventi culturali di scultura, fotografia e interviste a musicisti allestiti nel parco di Villa Rovere a Correggio.
Comunicato stampa
L’associazione di promozione sociale idee di gomma presenta gARTen: eventi culturali di scultura, fotografia e interviste a musicisti allestiti nel parco di Villa Rovere a Correggio (RE) da venerdì 30 maggio (inaugurazione su invito) a domenica 6 luglio.
Il giardino, come una galleria a cielo aperto, ospiterà le sculture di numerosi artisti emergenti e di giovani studenti dell’ABABO, i venerdì sera saranno dedicati agli eventi fotografici, le domeniche ai brunch musicali in collaborazione con rOckSTERIA, format già attivo a Roma.
Eventi:
- Le opere degli scultori saranno esposte in modo permanente lungo la passeggiata nel parco per tutta la durata di gARTen. È attiva anche una collaborazione con ABABO – Accademia delle Belle Arti di Bologna, che darà la possibilità a 8 giovani artisti di esporre le proprie opere.
- Gli eventi fotografici della rassegna IMMAGINÆ saranno i protagonisti dei venerdì sera; gli artisti e altri ospiti racconteranno i propri viaggi accompagnati da proiezioni fotografiche all’aperto.
- rOckSTERIA è invece l’evento domenicale di gARTen; il brunch con intervista a personaggi del mondo della musica unisce i piaceri della tavola alla passione musicale in un’atmosfera conviviale e informale. Sarà possibile condividere esperienze e chiacchiere con alcuni protagonisti della scena musicale italiana che diventeranno, per quel giorno, commensali di rOckSTERIA.
Altri eventi in programma per gARTen:
- Aspettando la rugiada, la tradizionale tortellata di San Giovanni, lunedì 23 giugno ore 20:30. Ospite della serata l’attrice Lucia Vasini che intratterrà gli ospiti con una sua performance.
Location:
Gli eventi culturali di gARTen si svolgeranno tutti all’esterno di Villa Rovere, un edificio tardo ottocentesco di proprietà privata e soggetto al vincolo della Soprintendenza dei beni architettonici e paesaggistici, in un giardino caratterizzato da una passeggiata che si sviluppa tutt’intorno alla caratteristica ghiacciaia situata al centro del parco.
Durante gli eventi sarà allestito un bar/catering per aperitivi e drink in giardino.