GDG Prize – Shivangi Kalra

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA DORIS GHETTA
Pontives 8 - 39046 , Ortisei, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Tue–Sat, 11–18 h
and by appointment

Vernissage
13/12/2024

ore 18

Artisti
Shivangi Kalra
Generi
arte contemporanea, personale

La prima edizione del GDG Prize celebra i 10 anni della Galleria Doris Ghetta. La vincitrice, Shivangi Kalra (*1998, New Delhi, India), è premiata con una mostra personale presso la sede della galleria a Ortisei.

Comunicato stampa

Shivangi Kalra (*1998, Nuova Delhi, India), vincitrice della prima edizione del GDG Prize, inaugura la sua prima mostra personale in Italia presso la nostra sede di Pontives.

Write My Poem Across the Sky, rappresenta un momento significativo nel percorso artistico di Kalra, offrendo un’intensa esplorazione della memoria, dell’identità e della complessa interazione tra narrazioni personali e collettive. Attraverso opere evocative e profondamente introspettive, Kalra invita il pubblico a entrare in spazi dove la nostalgia si intreccia con la critica e il silenzio dialoga con l’espressione.

-

Il GDG Prize nasce nel 2024 per celebrare i 10 anni dalla fondazione della Galleria, con l’obiettivo di supportare artisti emergenti under 30, selezionati per la loro capacità di dialogare con i temi centrali della Galleria: la relazione simbiotica tra uomo e natura, l’equilibrio tra organico e inorganico e la narrazione umana in costante evoluzione.

La giuria di questa prima edizione, composta da Robert Bosisio (artista), Doris Ghetta (gallerista), Lorenzo Rossi (collezionista) e Alessandra Troncone (curatrice), ha selezionato il lavoro di Shivangi Kalra per la sua straordinaria capacità di coniugare tematiche universali con una visione profondamente radicata nella sua cultura e nel suo vissuto personale.