Geometrie del sangue

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA LORENZO VATALARO
Piazza San Simpliciano 7 20121 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

10.30 - 12.30 | 15.00 - 19.30
Chiuso domenica

Vernissage
28/02/2025

ore 18

Generi
arte contemporanea

Opere riunite attraverso alcuni esempi scelti, linguaggi che in queste risuonano di informazioni originarie come nel codice genetico.

Comunicato stampa

Questa mostra è una questione di famiglia.
Kelly Blecich, (Milano, 1953-2023), pittrice; Enzo Bosco, (Santa Margherita Ligure, 1943), pittore; Mattia Bosco, (Milano, 1976), scultore.

Opere riunite attraverso alcuni esempi scelti, linguaggi che in queste risuonano di informazioni originarie come nel codice genetico.
Esiti e sviluppi di ricerche individuali che sottoscrivono tutti la vocazione all’arte. Questa esposizione vuole anche essere un omaggio a due anni dalla scomparsa di Kelly Blecich.

L’arte migra attraverso le vite, si trasmette e si accresce. Ogni artista eredita forme, gesti, intuizioni e li lascia a chi verrà dopo, come se tutti lavorassero a un’unica opera infinita.

In questa mostra, le opere di mio padre, mia madre e mie si intrecciano nello spazio, tracciando una continuità che va oltre le singole esistenze. La pittura e la scultura non sono solo espressioni individuali, ma segmenti di una stessa geometria, fatta di sangue e materia, di memoria e trasformazione.
Forse l’arte non appartiene mai del tutto a chi la crea. Forse esiste in questo movimento, nel suo migrare da una mano all’altra, da un tempo all’altro, senza mai fermarsi. M.B.