Gian Paolo Barbieri
Piu’ di 60 immagini bianco e nero e colori, di medio e grande formato, ripercorrono le tappe della carriera artistica di Barbieri, dalle immagini di moda piu’ note alle immagini etniche e a quelle artistiche sulle nature morte. Tra i suoi soggetti piu’ famosi: Audrey Hepburn, Monica Bellucci, Sofia Loren, Veruschka, Iman, Jerry Hall.
Comunicato stampa
Più di 60 immagini bianco e nero e colori, di medio e grande formato, ripercorrono le tappe della carriera artistica di Barbieri, dalle immagini di moda più note alle immagini etniche e a quelle artistiche sulle nature morte.
Dai primi scatti, in cui Barbieri ritrae quelli che diverranno i suoi soggetti prediletti – personaggi dell’alta società e del mondo della moda – fino alle immagini degli anni più recenti che appartengono a campagne celebri come Tahiti Tattoos, Madagascar, Equator.
Audrey Hepburn, Monica Bellucci, Sofia Loren, Veruschka, Iman, Jerry Hall: con la sua macchina fotografica Gian Paolo Barbieri ha fotografato le più grandi icone di stile di tutti i tempi. Le sue immagini hanno interpretato e dettato il gusto e lo stile della società e oggi sono riconosciute a tal punto di diventare emblema e sintesi della storia della moda e del costume.