Gianfranco Coltella – Tra Immaginazione e Materia: Quando l’Arte Incontra il Diritto

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO MORABITO
Piazza Statuto 10, 10122 Torino, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
05/12/2024

ore 17.30-21

Artisti
Gianfranco Coltella
Generi
arte contemporanea, personale

La mostra racchiude, con le varie opere, l’esperienza e l’evoluzione creativa dell’artista. Per Gianfranco Coltella, l’arte astratta è un viaggio nell’immaginazione, un luogo dove l’osservatore può creare la propria visione e lasciarsi toccare dalle emozioni.

Comunicato stampa

Tra Immaginazione e Materia: Quando l'Arte Incontra il Diritto
Lo Studio Legale Tributario Morabito
è lieto di di presentare la mostra dell’artista
Gianfranco Coltella

Giovedì 5 dicembre 2024
Dalle ore 17.30 alle ore 21.00

presso
Studio Morabito
Piazza Statuto 10, 10122 Torino

La mostra racchiude, con le varie opere, l’esperienza e l’evoluzione creativa dell’artista. Per Gianfranco Coltella, l’arte astratta è un viaggio nell’immaginazione, un luogo dove l’osservatore può creare la propria visione e lasciarsi toccare dalle emozioni. Con la sua nuova scultura Dinamica 1, Coltella esplora la tensione tra forma e movimento, invitando il pubblico a riflettere sul proprio mondo interiore. L’artista vede l’immaginazione come un dono della natura umana e considera l’arte il veicolo per risvegliare questa capacità, nutrendo l’animo oltre i bisogni materiali.
Lo Studio Legale Tributario Morabito, oltre a operare nel diritto commerciale e nell’assistenza tributaria, è specializzato in diritto dell’arte. Grazie a un’esperienza solida e consolidata, i nostri professionisti offrono soluzioni efficaci per affrontare le sfide legali e tributarie più complesse. Lo Studio assiste collezionisti, gallerie d’arte, artisti e organizzazioni artistiche, fornendo consulenza e assistenza legale e tributaria sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. Ci occupiamo di diritto dell’arte, proprietà intellettuale, contrattualistica e formazione aziendale, supportando anche fondazioni e musei privati nel loro percorso di crescita e sviluppo commerciale.
https://www.studiomorabito.eu/

Gianfranco Coltella, nasce a Saluzzo, dove si diploma presso l’Istituto d’Arte. Successivamente, si laurea alla Scuola Politecnica di Design di Milano (SPD), studiando con i maestri di rilievo come Nino Di Salvatore, Bruno Munari, Attilio Marcolli e Augusto Garau. La sua carriera di designer si sviluppa presso prestigiosi studi di architettura milanesi come Gregotti Associati, De Pas D’Urbino & Lomazzi, e Olivetti Corp.Image.
Parallelamente all’attività professionale, Coltella si dedica all’insegnamento, tenendo corsi di Basic Design, Design del Colore e Design del Riciclo presso istituti come lo IED (Milano e Torino) e il Politecnico (Torino e Firenze). Nel 1993 fonda Le Meduse, la sua società di art-design, con cui crea sculture-luminose in vetro riciclato e LED, usando una tecnica innovativa da lui stesso sviluppata. Le sue opere, esposte in rinomate gallerie italiane e internazionali, Da oltre 30 anni, le sue opere sono protagoniste in prestigiosi spazi di lusso e design, dall’Italia fino oltre oceano in Australia.