Gianluca Codeghini – Piecemeal
Performance “Piecemeal/Pezzetti e bocconi” un bisbiglio al limite dell’inudibile. Un progetto sempre in progress che cambia voce di città in città.
Comunicato stampa
EX-BRUN ospita a Bologna la performance "Piecemeal/Pezzetti e bocconi" un bisbiglio al limite dell'inudibile.
Un progetto sempre in progress che cambia voce di città in città.
Nel gennaio del 2009 è stata presentata per la prima volta a MIlano presso neon_fdv, eseguita dal coro Tumbers, qui a Bologna la composizione sarà interpretata da diciotto elementi del coro Komos.
In mostra troviamo anche altre opere immagini a perdere, oggetti minimi, frasi apparentemente innocue e silenziose.
Un ringraziamento particolare al coro Komos
Alessandro Casadei, Andrea Pasquali, Francesco Avolio, Gianluca Paudice, Giorgio Bartolommei, Giulio Garuti, Giuseppe Pollio, Lyas Laamari, Marco Baraldi, Marco Perboni, Massimo Maione, Matteo Montanari, Mauro Ortelli, Nicola Mainardi, Paolo Gorgoni, Paolo Lanosi Ayoubi, Paolo V. Montanari, Thomas Roebroeck.
www.progettokomos.it
"Codeghini è radicale senza dare nell’occhio… in realtà mira al nucleo del pensiero stesso: è lì che vuole introdurre il rumore, far perdere la regola, farlo girare su sé stesso perché, quando volesse trarre le fila del suo operare, al tempo stesso finisca col dubitare di aver teorizzato altro o alcunché, di aver fallito oppure riuscito inconsapevolmente altrove…"
Elio Grazioli_noi.se_2009
Il 26 febbraio, ore 11, Codeghini inaugura anche a Casabianca assieme a Cristian Chironi, Niccolò Morgan Gandolfi e Sabrina Muzi.
Le due mostre saranno unite da una sottile linea, un fruscio, un soffio continuo e un mazzo di fiori. Un omaggio al bianco e al nero, al giorno di Casabianca e alla notte di Ex-Brun.