Gianni Politi – Nella Pancia del Serpente
Seconda mostra personale di Politi con la Galleria Lorcan O’Neill e include dipinti astratti realizzati con ritagli di tela dipinti con pittura acrilica, olio e pittura industriale, e ritratti più piccoli su tela.
Comunicato stampa
Giovedì 11 aprile 2019 alle 18.30 inaugura la nuova mostra di GIANNI POLITI, Nella Pancia del Serpente.
Sarà la seconda mostra personale di Politi con la Galleria Lorcan O’Neill e include dipinti astratti realizzati con ritagli di tela dipinti con pittura acrilica, olio e pittura industriale, e ritratti più piccoli su tela.
Il titolo della mostra allude al lungo tempo di digestione dei serpenti, che rispecchia metaforicamente gli ultimi mesi dell'artista: un intenso periodo di riflessione e studio nel suo studio studio.
Gianni Politi è nato nel 1986 a Roma, città in cui vive e lavora.
Fra le mostre recenti: Galleria d’Arte Monteverdi, Castiglioncello del Trinoro, Siena (2019); Fonderia Artistica Battaglia, Milano (2018); McNamara Art Projects, Hong Kong (2018); Nomas Foundation, Roma (2015); MAXXI, Roma (2015); Pier 36, New York (2014); Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Roma (2014); Istituto di Cultura Italiana, Praga (2014). Nell’estate del 2015 l’artista ha curato un festival d’arte alla Fondazione Pastificio Cerere, Roma, dal titolo "I miei amici hanno più talento di me".