Giobatta Meneguzzo. Mi sono tanto divertito!
Francesca Interlenghi e Domenico Filipponi ripercorreranno insieme la vicenda di Giobatta Meneguzzo, focalizzando l’attenzione sulla sua qualità di collezionista e riflettendo sui cambiamenti intervenuti nel sistema dell’arte dagli anni ’60 del Novecento ad oggi. Con l’occasione verrà presentata anche l’edizione speciale del libro in tiratura di 150 copie, con copertina d’artista realizzata da Michael Fliri (Tubre,1978).
Comunicato stampa
Francesca Interlenghi e Domenico Filipponi ripercorreranno insieme la vicenda di Giobatta Meneguzzo, focalizzando l'attenzione sulla sua qualità di collezionista e riflettendo sui cambiamenti intervenuti nel sistema dell'arte dagli anni '60 del Novecento ad oggi. Con l'occasione verrà presentata anche l'edizione speciale del libro in tiratura di 150 copie, con copertina d'artista realizzata da Michael Fliri (Tubre,1978).
In contemporanea con la presentazione del libro, Galleria Raffaella Cortese è presente nella Main Section di Artissima 2024 (Corridoio White, Stand n. 9) con un’esposizione tesa a esplorare lo sfaccettato regno del ritratto e della rappresentazione di sé. Lo stand presenta un gruppo eterogeneo di artisti, tra cui Michael Fliri, le cui opere interrogano la complessità delle identità personali e collettive, invitando gli spettatori a riflettere sul rapporto tra l’io interiore e quello esteriore.