Giorgio Bartocci – Everybody is you

Informazioni Evento

Luogo
ARIA ART GALLERY
Borgo Santi Apostoli 40, Firenze, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

PRIVATE VIEW – Solo su appuntamento
Venerdì 2 Ottobre dalle 16:00 alle 18:00
Sabato 3 Ottobre dalle 11:00 alle 13:00
e dalle 16:00 alle 18:00

OPEN VIEW – max. 12 visitatori alla volta
Venerdì 2 Ottobre dalle 18:00 alle 21:00
Sabato 3 Ottobre dalle 18:00 alle 21:00

Vernissage
02/10/2020

ore 16

Artisti
Giorgio Bartocci
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra personale di Giorgio Bartocci a cura di Antonio Budetta e Giulia Falcone.

Comunicato stampa

Aria Art Gallery è lieta di presentare “Everybody is you”, la mostra personale di Giorgio Bartocci a cura di Antonio Budetta e Giulia Falcone, che inaugurerà a Firenze in Borgo SS Apostoli 40/r il 2 e 3 Ottobre 2020.
La mostra sarà visitabile fino a 28 Novembre 2020.

“Everybody is you” è un progetto site specific di Giorgio Bartocci, creato appositamente per la sede Fiorentina di Aria Art Gallery. Le opere inedite esposte raccolgono tre visioni della sua ricerca artistica, realizzate tramite i più recenti sviluppi tecnici e stilistici.

Sin dallo splendido giardino, la mostra accoglie lo spettatore in una dimensione in cui l’uomo, la natura e l’architettura sono concepiti come parte di un unico tessuto connettivo. L’esposizione si tramuta così in una rete comunicativa dove sono annullate le apparenti differenze tra l’individuale e l’universale.

Le opere sono create attraverso gli stessi codici impiegati dall’artista nella Street Art e diffondono energia luminosa mediante forme metalliche e fluide, intese come “conduttori”. I colori e le trame si legano in modo organico a cromatismi campionati dalla città a cui sono destinati. Le lucide superfici in oro, argento e rame avvolgono le tele con le loro peculiarità trasmissive, riflettendo al contempo una coscienza sia soggettiva che collettiva.

Per permettere ai gentili visitatori di godere della mostra in totale sicurezza, il vernissage avrà luogo in due giornate: