Giorgio Celiberti – La porta della memoria

Informazioni Evento

Luogo
BIBLIOTECA NAZIONALE UNIVERSITARIA
Piazza Carlo Alberto 3, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
18/01/2013

ore 17

Patrocini

La mostra è promossa dalla Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino e dall'Istituto Nazionale d'Arte Contemporanea

Artisti
Giorgio Celiberti
Curatori
Angelo Mistrangelo
Generi
arte contemporanea, personale

Una grande mostra curata da Angelo Mistrangelo dedicata al Maestro friulano che propone oltre quaranta opere, dalle suggestive stele in alluminio, alle opere pittoriche realizzate con le peculiari affrescature, fino alle piccole e preziose sculture in terracotta.

Comunicato stampa

Una grande mostra curata da Angelo Mistrangelo dedicata al Maestro friulano che propone oltre quaranta opere, dalle suggestive stele in alluminio, alle opere pittoriche realizzate con le peculiari affrescature, fino alle piccole e preziose sculture in terracotta. La mostra è promossa dalla Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino e dall'Istituto Nazionale d'Arte Contemporanea
Per l'occasione verrà presentata "La porta della memoria": un'istallazione composta da due grandi stele in alluminio, simbolo tangibile e omaggio ad un'istituzione che ha nella custodia della memoria e della cultura la sua missione.
L'evento rientra nel programma di mostre di arte contemporanea dedicate alle celebrazioni dell'anno bodoniano, che coinvolgeranno diverse realtà culturali e istituzionali durante tutto il 2013.