Giorgio Faletti – Bandiere

Informazioni Evento

Luogo
EATALY
Piazzale XII Ottobre 1492, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
14/06/2012
Contatti
Email: press@ellequadro.com
Sito web: http://www.ellequadro.com
Artisti
Giorgio Faletti
Generi
inaugurazione

Ellequadro è orgogliosa di annunciare che Oscar Farinetti intende sottolineare l’apertura di una nuova sede di Eataly a Roma con l’esposizione di alcune opere pittoriche di Giorgio Faletti della serie “Bandiere”.

Comunicato stampa

Ellequadro è orgogliosa di annunciare che Oscar Farinetti intende sottolineare l’apertura di una nuova sede di Eataly a Roma con l’esposizione di alcune opere pittoriche di Giorgio Faletti della serie “Bandiere”. In mostra le tele presentate in occasione delle sue due personali del ciclo “Alias”, ideate e organizzate da Ellequadro Documenti di Genova e verrà esposta inoltre una nuova tela realizzata appositamente per l’occasione. La serie è costituita da interpretazioni delle bandiere nazionali di vari stati ed è particolarmente in linea con un luogo come questo, regno del made in Italy ma che si rivolge anche ad un pubblico internazionale. L’opera “The kite” invece, che si stacca dalla seria, è stata scelta per il suo messaggio di speranza.
Ellequadro, che da anni segue e promuove il rapporto Arte/Impresa - Artista/Committenza, indicandolo come settore fecondo di importanti sinergie, si è dotata per questo di due strumenti, i progetti ARTOUR-O il MUST e MISA, atti allo sviluppo e alla promozione della tematica. Entrambe le iniziative prevedono l'assegnazione di una targa d'argento “per la lungimirante Committenza” ed in particolare il progetto MISA, strutturato come un network di Aziende, è dedicato alle Imprese che si aprono all'arte per la prima volta, con tutte le straordinarie ricadute positive che una simile scelta porta con sé.
In tal senso questa occasione rientra a pieno titolo nello spirito del progetto e per questo motivo il Comitato di Ellequadro Documenti Archivio Internazionale Arte Contemporanea assegnerà il MISA d’ARGENTO, riconoscimento che accompagna tutti gli appuntamenti che si realizzano con le Aziende a Oscar Farinetti, personaggio per noi emblematico in quanto coniuga imprenditoria e cultura in un’unica figura.

Giorgio Faletti è nato ad Asti nel 1950. Maturate varie esperienze in diversi campi della comunicazione si è infine accostato alla pittura. Dal 2010 partecipa con Ellequadro agli appuntamenti di ARTOUR-O il MUST in Italia e all’estero e fa parte del progetto MISA.- Museo Internazionale di