Giorgio Lupattelli – The dark side of the moon

Informazioni Evento

Luogo
MARCA - MUSEO DELLE ARTI CATANZARO
Via Alessandro Turco 63, Catanzaro, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni ore 9.30-13 e 15.30-20. lun chiuso

Vernissage
16/01/2016

ore 18,30 su invito

Artisti
Giorgio Lupatelli
Curatori
Gianluca Marziani
Uffici stampa
STUDIO ESSECI
Generi
arte contemporanea, personale

Non sarà una mostra antologica, ma un progetto nuovo.

Comunicato stampa

Ecco in anteprima il nuovo appuntamento che inaugurerà la programmazione del 2016 letta attraverso le parole di Giorgio Lupattelli, il protagonista della mostra THE DARK SIDE OF THE MOON che verrà ospitata presso il Marcadi Catanzaro a partire dal prossimo 16 Gennaio.
"E' per me un grande onore ma anche una sfida, confrontarmi con un luogo enorme e di grande prestigio, come il MARCA di Catanzaro, un Museo che sin dalla sua nascita nel 2009, ha ospitato alcuni tra i più importanti e significativi artisti internazionali.
Non sarà una mostra antologica, ma un progetto nuovo che, data la vastità dello spazio, mi permette di completare un percorso che mi ha visto impegnato negli ultimi 4 o 5 anni; e mi consente di esprimermi contemporaneamente con le più disparate tecniche con le quali mi piace misurarmi: disegno, pittura, wall-drawing, fotografia, elaborazioni digitali, video, scultura, installazione.
La curatela è affidata a Gianluca Marziani, che oltre ad essere un amico, è uno dei più dinamici e riconosciuti curatori italiani, che conosce il mio lavoro fin dagli esordi a metà degli anni 90 a Roma alla Galleria Il Ponte Contemporanea.
Sarà anche una delle prime mostre della nuova direzione artistica del MARCA affidata a dott. Rocco Guglielmo con l'omonima fondazione.
La mostra sarà realizzata oltre al supporto della Provincia di Catanzaro e da alcuni sponsor (in fase di definizione) anche con l'ausilio della fondazione onlus Rossoventinove del Dott. Michele Prencipe e del mio già gallerista Gerardo Tenza.
La mostra sarà corredata da un ampio catalogo, la cui veste grafica curerò personalmente."