Giorni d’Asia: Giappone
Tutto il fascino della cultura orientale si presenta con “Giorni d’Asia: Giappone” evento ideato dall’associazione culturale SiDao – La Via della Seta in collaborazione con l’accademia di karate Yoshitaka.
Comunicato stampa
Milano, 25 gennaio 2012 – Tra le mura duecentesche del Castel Visconteo ad Abbiategrasso, tutto il fascino della cultura orientale si presenta con “Giorni d'Asia: Giappone” evento ideato dall’associazione culturale SiDao – La Via della Seta in collaborazione con l’accademia di karate Yoshitaka.
Imperdibile rassegna di mostre ed eventi volta alla diffusione delle innumerevoli e affascinanti sfumature della cultura nipponica. All’interno di questo appuntamento non potevano mancare le opere del maestro Shuhei Matsuyama artista giapponese, rappresentante d’eccellenza della Public Art in Italia.
Tutto è pronto per l’inaugurazione di venerdì 3 febbraio 2012 alle ore 18.00. In quest’occasione sarà possibile ammirare la mostra Shin-on del Maestro Matsuyama, sintesi armoniosa di esperienza pittorica e spirituale in opere eccezionali che racchiudono in un’unica esperienza artistica: pittura e suono.
Si potrà assistere a tanti altri irrepetibili e variegati appuntamenti dal 3 al 5 febbraio 2012 al Castel Visconteo, come l’incontro “Il Karate e le Arti giapponesi” con Shuhei Matsuyama e Flavio Gallozzi che si terrà sabato 4 febbraio presso la Sala Consigliare alle h. 17.00. All’interno della rassegna trova spazio anche per un’esposizione dedicata all’ikebana e alle ceramiche raku, passando per la mostra fotografica “Il gesto creativo” di Flavio Gallozzi e concludendo l’ultimo giorno con il pranzo giapponese e la cerimonia di vestizione del kimono.