Giovanna Secchi
Casa Falconieri (Progetto Viaggiatori). E’ riproposta l’installazione realizzata per la mostra di approfondimento al MAN, in occasione della Biennale di Venezia – Padiglione Italia – regione Sardegna.
Comunicato stampa
Casa Falconieri, all'interno della sua attività di ricerca che coinvolge da tempo nei suoi progetti Giovanna Secchi presenta l'installazione da questa artista realizzata per la mostra di approfondimento al MAN, in occasione della Biennale di Venezia-Padiglione Italia-regione Sardegna.
Giovanna Secchi
Già docente presso l’Istituto d’Arte di Sassari, ha insegnato dal 1989 al 1994 decorazione all’Accademia di Belle Arti di Sassari.
Negli anni sessanta ha fatto parte del gruppo A, formazione della Neoavanguardia Isolana nata attorno alla figura di Mauro Manca. E’ stata fra i componenti del gruppo La Rosa, di marca concettuale. Ha partecipato a numerose esposizioni in Italia e all’estero. Dal 2003 è presente nei progetti di ricerca di Casa Falconieri. Si è occupata di design d’artigianato nel campo tessile. Nel 2011 è artista invitata alla 54° Biennale di Venezia.