Giovanni Lami – Solo

Informazioni Evento

Luogo
DIMORA OZ
Palazzo Sambuca - via Francesco Riso 9 palermo, Palermo, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
04/09/2015

ore 18

Biglietti

Contributo d'ingresso - 5€

Artisti
Giovanni Lami
Generi
performance - happening, serata - evento

Giovanni Lami (1978) è un sound artist e musicista che, con un background da fotografo professionista, da diversi anni lavora solo all’interno della ricerca elettroacustica e della sound-ecology.

Comunicato stampa

Giovanni Lami / SOLO / h18

Il nastro magnetico come substrato ultimo per superfici di suono ruvide, sporche, indefinite.
Un registratore a bobina, un mixer, due microfoni utilizzati direttamente sul nastro e sulla macchina, pochissimi campioni.
Un lavoro statico ma in continuo divenire, all'interno del quale differenti livelli polverosi di suono (il nastro stesso è un qualcosa che concretamente rimanda alla polvere, alla memoria e alla degradazione, con il supporto magnetico che tende a rilasciare e accumulare residui) si avvicenderanno e interagiranno l'uno con l'altro per dar origine ad una narrazione su più livelli del materiale sonoro presentato.

AUDIO https://soundcloud.com/giovannilami/mix-samples-r2r-june15

VIDEO https://vimeo.com/133274261

Giovanni Lami (1978) è un sound artist e musicista che, con un background da fotografo professionista, da diversi anni lavora solo all'interno della ricerca elettroacustica e della sound-ecology.
L’approccio verso la materia sonora è lo stesso messo in pratica nel passato in fotografia, utilizzando principalmente registrazioni ambientali e segnali processati in tempo reale. La loro manipolazione è la base del suo modus operandi, affiancato allo studio delle superfici risonanti sul campo e alla ricerca multispeaker, in relazione al limite e alle interferenze che ogni materiale possiede o crea.

Dal 2009 con i suoi diversi progetti ha suonato tra gli altri al: Conservatorio B.Maderna (Cesena), DalVerme (Roma), Mu.Vi.Ment.S. Festival 2010 (Itri), Fondazione Giorgio Cini (Venezia), Kernel Festival (Desio), Tagofest VI (Massa), Flussi2011 (Avellino), Barbur Gallery (Jerusalem), Rogatka (Tel Aviv), The Zimmer (Tel Aviv), Kreuzberg Pavillon (Berlin), Homework Festival (Bologna), Ravenna Festival (Ravenna), Teatro Fondamenta Nuove (Venezia), KNOT Gallery (Athens), Les Yper Yper (Thessaloniki), The Bee's Mouth (Brighton), CafeOTO (London), HanaBi (Ravenna), Teatro Moderno (Agliana), O' (Milan), Störung Festival (Barcelona), Quiet Cue (Berlin), Macao (Milan), Sonnenstube (Lugano), Apollo Theatre (Syros), Museo Medioevale (Bologna).
Ha pubblicato per: Kohlhaas, Cronica, Felt, Granny Records, Fratto9 e altre.