Giovanni Tamburelli – Abitare il sole
Giovanni Tamburelli con la mostra “Abitare il sole” porta negli spazi dell’Associazione Il Fondaco e della Galleria San Giovanni-Bra, un centinaio di sue opere: grandi vasi contenenti terra,
Comunicato stampa
L’Associazione Culturale Il Fondaco, Italia Nostra sezione di Bra, Galleria San Giovanni organizzano una serie di eventi che avranno inizio Sabato 19 ottobre 2019 con il Convegno: “Bra o degli alberi”, e la personale “Abitare il sole” dell’artista Giovanni Tamburelli.
Scopo del convegno “Bra o degli alberi” è riflettere e far riflettere sull’importanza del verde urbano come fattore primario per una migliore qualità della nostra vita e di quella delle generazioni future.
E per contribuire a far maturare ed alimentare fra i cittadini e nelle istituzioni che governano la nostra città l’idea che gli alberi ed il verde urbano sono prima di tutto un bene, una risorsa, un patrimonio comune da curare e tutelare.
I relatori del convegno saranno: Francesca Neonato, Agronomo e Paesaggista AIAPP, Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana e divulgatore scientifico, Silvio Barbero Università Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Contemporaneamente nella giornata del convegno, Giovanni Tamburelli con la mostra “Abitare il sole” porta negli spazi dell’Associazione Il Fondaco e della Galleria San Giovanni-Bra, un centinaio di sue opere: grandi vasi contenenti terra,
talee, alberi, come a dimostrare che anche l’arte può essere uno strumento di avvicinamento alla natura, e utopico giardino, popolato anche da un affascinante serie di animali in bronzo.
Infine, piccole e grandi sculture in ferro e in bronzo, dell’artista, saranno visibili in un percorso cittadino nelle vetrine di 10 negozi del centro storico di Bra.
Durante l’inaugurazione, sabato 19 ottobre alle 16.30, verrà presentato un importante catalogo a cura di Anty Pansera.