Giulia Fassina – American Wanderlust
Trentanove scatti selezionati quasi esclusivamente dalle decine di rullini che testimoniano un lungo percorso, segnato dai cambi di luce che plasmano luoghi e persone durante i settantasei giorni trascorsi nelle sconfina- te terre degli Stati Uniti.
Comunicato stampa
Si inaugura Sabato 18 Ottobre la mostra fotografica di Giulia Fassina: American Wanderlust.
Trentanove scatti selezionati quasi esclusivamente dalle decine di rullini che testimoniano un lungo percorso, segnato dai cambi di luce che plasmano luoghi e persone durante i settantasei giorni trascorsi nelle sconfina- te terre degli Stati Uniti. Un viaggio di quasi 20.000 km che spazia dall’urbanizzato Est, agli estesi orizzonti dell’Ovest e che porta dietro di se, come l’invisibile traccia di una ragnatela, le parole di grandi pensatori come Emerson e Thoreau, ma anche la passione folle e sognatrice dei ragazzi della Beat Generation. American Wanderlust infatti non è solo viaggio fisico, ma esperienza in grado di vivere la cultura che si spri- giona dalle pagine dei libri e che, sotto forma di frammenti, accompagna le fotografie.
Nello spazio espositivo della suggestiva libreria Pangea, luogo dove ogni viaggiatore può trovare una casa, potremo così seguire l’intero viaggio lungo un flusso di istantanee, scattate da un occhio carico del desiderio di scoperta, che ha sentito prima di vedere.